Amarcord
Napoli diventa una vera polveriera. E i tifosi hanno deciso chi è il responsabile della crisi azzurra
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Napoli si sta trasformando in una vera polveriera.
Dopo l’eliminazione dei partenopei dalla Champions League ad opera dell’Athletic Bilbao la squadra di Benitez (a sua volta criticato per le vacanze che si è preso nella settimana di stop del campionato) ha vinto con qualche fatica di troppo in casa del Genoa e ha inopinatamente perso contro il Chievo.
Già al San Paolo i tifosi avevano scelto con chi prendersela: il presidente Aurelio De Laurentiis (peraltro lontano da Fuorigrotta, sta ultimando il film che uscirà nelle sale italiane il prossimo Natale). “A detta tua l’Europa League è una misera coppetta, ma ti presenti in Champions da semplice squadretta. Vogliamo lo scudetto o sarà un anno maledetto” e “I palloni te li abbiamo ben pagati, i nostri sacrifici mai ricompensati?” gli striscioni esposti dai tifosi.
Dopo la sconfitta contro i veronesi, poi, si è scatenata la vera e propria contestazione. “Aurelio fuori i milioni“, il coro furioso del popolo partenopeo. Benitez ha provato a fare quadrato intorno alla squadra, sottolineando il supporto che gli spalti hanno riservato alla squadra. Ma intanto il solo giocatore presentatosi sotto le curve a chiedere scusa per il flop è stato Inler. Giovedì sarà già Europa League, ma a Napoli il percorso da intraprendere sembra sin da subito in netta salita.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO