Amarcord
Napoli e Fiorentina, è volata a due per Gomez
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMario Gomez ad un passo dall’arrivo in Italia. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’attaccante del Bayern Monaco sarà uno dei primi a lasciare il Bayern Monaco. Non c’è spazio per lui nello schema di Josep Guardiola, e la Serie A sembra, al momento, la destinazione più probabile. In pole position, ovviamente, c’è il Napoli, e dalla Germania ne parlano già da tempo.
La conditio sine qua non è una: Gomez arriva solo se parte Cavani. Impossibile tenerli entrambi, soprattutto per le casse del club, e l’unico modo per convincerlo a vestire i colori partenopei è proporgli uno contratto da non meno di 3,5 milioni a stagione. L’idea piace all’attaccante, che ha già avuto modo di conoscere la realtà campana in Champions League vivendola da avversario, ed è impossibile che non ne sia rimasto quantomeno incuriosito.
Ma dall’altra parte c’è pure la Fiorentina che spinge per averlo. L’ottimo campionato disputato merita un regalo extra in sede di mercato. Gomez sarebbe l’ariete perfetto per completare lo schema di Montella. Di meno rispetto a Napoli, però, Firenze ha solo una coppa europea. Inutile dire che il bavarese preferirebbe giocare in Champions piuttosto che in Europa League, ma prima di fare questo discorso bisognerà prima vedere se entrambe le contendenti saranno disposte a scucire dal portafogli 15/20 milioni di euro, ricavabili dalle cessioni di Cavani e Jovetic.