Amarcord
Napoli, è già toto panchina: per il dopo Mazzarri Pioli è in vantaggio su Maran
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’avventura di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli, dopo 4 anni di grandi traguardi raggiunti, sembra lentamente avviarsi verso il capolinea. Per questo è già iniziato il toto panchina per la squadra partenopea in vista della prossima stagione.
In pole position c’è l’attuale tecnico del Bologna, Stefano Pioli. Il parmense sembra avere, come riporta stamane ‘Il Corriere dello Sport’, le phisique du role per prendere il posto dell’allenatore di San Vincenzo. Fanatico della tattica e dello studio dell’avversario, Pioli ha spesso impressionato con le sue squadre nelle ultime sfide contro il Napoli.
Due anni fa, quando sedeva sulla panchina del Chievo, due vittorie pesanti per 3-1 al San Paolo e per 2-0 al Bentegodi. L’anno scorso 1-1 nello stadio di Fuorigrotta e successo per 2-0 al Dall’Ara. In questa stagione in 72 ore prima un rocambolesco 3-2 in rimonta al San Paolo in campionato, poi, con le riserve, un successo in Coppa Italia che estromette i partenopei dal torneo.
Le sue qualità non sono passate inosservate ai piani alti del club azzurro, e il suo potrebbe essere il nome giusto per riaprire un nuovo ciclo dopo la fine dell’era mazzarriana. L’alternativa più concreta al momento sembra essere quella di Rolando Maran, tecnico rivelazione del campionato con il suo Catania, che ha dimostrato di sapersi ben inserire nelle focose realtà del Sud Italia.