Amarcord
Napoli, rinforzi in tutti i settori. Flamini in testa
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDa tempo il mercato di Gennaio non è più “riparatore”, come veniva chiamato un tempo. Ovvero una finestra di mercato che consentiva alle squadre di apportare qualche piccolo aggiustamento nel caso in cui gli acquisti dell’estate non fossero stati sufficientemente esaustivi per le dirigenze.
Ora non è più cosi, il mercato invernale è una vera e propria fase di importanti transazioni e acquisti, in cui i “colpi” non mancano di certo. Quest’anno il mercato di Gennaio è più che mai importante per il Napoli che cerca rinforzi in tutti i settori e soprattutto in difesa dopo le squalifiche del capitano Cannavaro e di Grava.
Nonostante il presidente De Laurentiis minimizzi, i partenopei cercano un nuovo leader in difesa che rimpiazzi Cannavaro per questo campionato e Campagnaro per il prossimo. Il principale indiziato è Mathias Silvestre, il difensore all’Inter non si è ambientato e in Campania ha molti stimatori. Il ruolo dell’outsider lo gioca Marco Andreolli del Chievo. Nel caso il nerazzurro andasse al Genoa, il centrale clivense sarebbe la soluzione gradita. Sul tavolo delle trattative anche Zaccardo e Benatia.
A centrocampo sembra essere ben avviata la trattativa con il Milan per Mathieu Flamini, pallino di Mazzarri già nel 2011 ma allora il francese percepiva un alto stipendio ed era tra i titolari, ora non è cosi e il centrocampista gradirebbe avere un posto da titolare. Nel caso di addio di Dossena è pronto l’assalto anche ad Armero dell’Udinese.
Il settore attacco è quello un pò più fumoso, nel ruolo di vice Cavani (che prima o poi dovrà rifiatare) i nomi sono molti ma le certezze poche, tra questi Acquafresca, Floccari, Nenè, il ritorno di Calaiò e il sogno Immobile.
In uscita è data per certa la partenza di Aronica verso il Palermo e probabilemente Vargas andrà in prestito per dare un senso ai 12 milioni spesi un anno fa. In difesa tutto dipenderà dai sostituti degli squalificati, Uvini andrà in prestito in Brasile mentre Donadel andrà al Pescara.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO