Amarcord
Napoli: Uvini scalpita per un posto da titolare
Published
12 anni agoon
By
RedazioneBruno Uvini fu acquistato dal Napoli nell’estate dello scorso anno prelevandolo dal San Paolo per 3 milioni di euro, un ottimo difensore centrale che nonostante la giovane età e nelle poche occasioni che ha avuto per far mostra di sé, ha evidenziato ottime qualità. Purtroppo ha trovato poco spazio nel Napoli di Mazzarri che lo ha impiegato, nell’ottica del turnover, solo nell’ultima partita del girone di qualificazione di Europa League contro il PSV Eindhoven, dopodiché a gennaio è stato ceduto al Siena ma la prospettiva più ottimistica si è rivelata un’illusione perché Iachini non lo ha mai impiegato.
La testata TuttoMercatoWeb.com ha intervistato l’agente di Uvini Stefano Castagna cercando di sondare l’umore del giocatore e soprattutto il suo futuro: “Al momento non c’è ancora nulla di concreto, il campionato è finito da poco ed aspettiamo per capire quale possa essere il suo futuro. Vediamo cosa ci offrirà il mercato “.
E alla domanda su una sua permanenza in italia, ha risposto: “Certo, ma non escludiamo piste estere. La priorità, dopo una stagione come questa, è sicuramente quella di giocare con continuità. Non può essere altrimenti, visto che finora non ha avuto grosse occasioni “.