Amarcord
Niang: “Grazie per la fiducia, ripagherò coi fatti”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneQualche bravata, cresta alla Balotelli e ora anche un gol con la conseguente pioggia di complimenti. Per M’Baye Niang, il primo gol con la maglia del Milan è stato come un’investitura. L’attaccante, non ancora maggiorenne, ora sogna di conquistare la stima dei compagni e l’affetto dei tifosi.
“Grazie innanzitutto ai tifosi, il gol lo dedico a loro. Mi hanno incoraggiato ancora prima che entrassi in campo. Ma anche i miei compagni mi sono stati sempre vicini, in particolare El Shaarawy che è come un fratello per me. Il suo gesto dopo il mio goal non mi ha stupito“, ha cosi esordito il francese riferendosi al suo gol in Coppa Italia contro il Torino.
Niang ha continuato: “Il Milan mi ha subito dimostrato grande fiducia. Galliani che viene a prendermi con l’aereo privato: un onore non per tutti. E poi so che l’amministratore delegato rossonero ha scommesso in prima persona su di me, insieme a Oscar Damiani: li ripagherò con i fatti“.
Dopo la dirigenza, il giovane ha un pensiero anche per il suo allenatore, Massimiliano Allegri: “Continua a dirmi di fare tutto con calma. Io lo ascolto, m’impegno per imparare più possibile e così questi quattro mesi mi sono sembrati lunghi come un anno e mezzo. Quante cose mi sono accadute“.
Infine Niang dimostra di avere le idee chiare, evitando il paragone con altri giocatori: “Io come Balotelli? Meglio Ronaldo… il brasiliano. Mi sono innamorato del calcio negli anni in cui era all’Inter. È lui l’attaccante ideale per tecnica, potenza e velocità. Meglio non fare paragoni, io sono M’Baye Niang“
“
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO