Amarcord
Nobili: “L’autogol ha spianato la strada al Napoli”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneEnnesimo ko interno della stagione per il Pescara, che ha dovuto soccombere per 3-0 all’Adriatico contro il Napoli secondo in classifica. A fine partita è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ il vice allenatore degli abruzzesi, Bruno Nobili.
“Se siamo calati nella ripresa? Abbiamo preso la prima rete con un autogol, – ha sottolineato – e questo ha spianato la stranata al Napoli. Nel primo tempo abbiamo fatto bene e siamo stati più pericolosi del Napoli”.
Il Pescara è ormai condannato alla retrocessione in Serie B, e logicamente il club abruzzese pensa già ad organizzarsi per la prossima stagione in Serie B. “Le difficoltà dela squadra oggi sono le difficoltà di tutta la stagione, – ha detto Nobili – nel prossimo campionato dovremo riscattarci. Credo che sei o sette calciatori di questa rosa possano restare in Serie B per tentare la risalita”.
Sui nomi che circolano per il futuro allenatore del Pescara, Nobili non si sbilancia: “Al momento non ne so nulla, la decisione spetta al presidente. Credo che Sebastiani possa decidere a breve”.
Infine sul giovane figlio d’arte Federico Di Francesco, schierato anche nella sfida contro i partenopei: “Ha fatto benissimo, – ha affermato Nobili – puntiamo su di lui. Deve crescere, ha tutte le potenzialità per fare bene”.