Amarcord
Osvaldo e l’addio imminente, Napoli e Fiorentina lo tentano
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNiente Coppa Italia, insulti al suo allenatore Andreazzoli ed esclusione dalla Nazionale per motivi etici; il periodo per Daniel Osvaldo non è proprio dei migliori, e l’addio alla Roma è ormai dato per scontato.
Sulle sue tracce ci sono prevalentemente piste estere, spagnole su tutte, ma non è escluso che Osvaldo possa rimanere in Italia, anche se il suo carattere non favorisce le trattative: Napoli e Fiorentina però potrebbero tentare l’attaccante.
La Roma però non regalerà Osvaldo. Non può permetterselo in assoluto e comunque i soldi le servono per rifornire il nuovo allenatore dei giocatori che chiede. Vuole quantomeno rientrare dei 17 milioni spesi.
Il Tottenham era in pole, ma se decide di accogliere lesule Franco Baldini eviterà per quieto vivere di mettergli accanto Osvaldo. La Juventus e la Fiorentina sono interessate, molto interessate. Però la prima si è ormai orientata su Higuain e a questo punto litaloargentino è sceso a livello di seconda scelta.
Adesso il club che chiama con maggiore insistenza è il Napoli. Città e società a Osvaldo non dispiacciono. Si parte da una base dasta di dieci milioni, bassa per la Roma. Che aveva trovato la destinazione ideale nellAnzhi. Ma quelle telefonate arrivavano da troppo lontano e da unaria troppo gelida per i gusti di Osvaldo e delle sue numerose famiglie.