Amarcord
Osvaldo-Roma, c’eravamo tanto amati: a giugno è certo l’addio della punta
Published
12 anni agoon
By
RedazioneOrmai non ci sono più dubbi: sarà Pablo Daniel Osvaldo il pezzo pregiato del calciomercato in uscita della Roma la prossima estate. Come sottolinea stamane ‘Il Corriere dello Sport’, da gennaio a oggi i rapporti fra l’attaccante e la società capitolina sono andati in caduta libera.
Tutto iniziò con la ‘farsa’ di capodanno, con la punta che mandò un certificato medico a Trigoria per saltare la tournée americana e restare a Buenos Aires con la fidanzata, Jimena Baròn. Da allora fra lui e il club c’è stato un vero proprio climax di problemi e incomprensioni, fino al cartellino voluto (e trovato) a Palermo, che gli farà saltare il derby di lunedì prossimo.
Chi l’ha visto tra la Sicilia e Barcellona (dove ha passato la Pasqua proprio in compagnia della Baròn) lo racconta come ‘sollevato’ del fatto che al derby non ci sarà. Nel caso fosse stato a disposizione del tecnico Andreazzoli, infatti, avrebbe rischiato l’ennesima panchina e, nel caso fosse sceso in campo, una quasi certa bordata di fischi.
I giallorossi lo cederanno per un’offerta attorno ai 15 milioni di euro (con una leggera minusvalenza rispetto ai 16 più bonus pagati all’Espanyol per prenderlo). In pole position al momento sembrano esserci gli inglesi del Tottenham e i russi dell’Anzhi (la squadra di Eto’o). Ma anche Juventus e Fiorentina stanno alla finestra.
Non è nemmeno da escludere, infine, un ritorno in patria al Boca Juniors. Il problema al momento è che il club di Buenos Aires non dispone del budget necessario per acquistare il cartellino del giocatore. Intanto venerdì arriverà a Roma il presidente giallorosso James Pallotta. C’è da scommettere che oltre che del nuovo allenatore e del derby con la Lazio si parlerà anche del futuro dell’attaccante, caduto in disgrazia negli ultimi mesi nonostante gli 11 gol totali segnati.