Amarcord
Palermo, Sannino esonerato, arriva Gasperini
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha sollevato dall’incarico l’allenatore rosanero Giuseppe Sannino, colpevole di aver collezionato un solo punto in tre partite. Il suo successore sarà proprio un ex giocatore del Palermo, Gian Piero Gasperini, che proprio un anno fa venne esonerato dalla panchina dell’Inter.
“L’U.S. Città di Palermo – si legge nella nota della società siciliana pubblicata sul sito ufficiale del club – comunica d’aver sollevato dall’incarico d’allenatore della Prima Squadra il Signor Giuseppe Sannino. A lui e al suo staff tecnico il ringraziamento per l’impegno e la professionalità mostrati in questi mesi. Contestualmente la Società ha affidato la guida tecnica a Gian Piero Gasperini che guiderà il suo primo allenamento con la squadra martedì pomeriggio”.
In serata il patron rosanero, Maurizio Zamparini, ha svelato le cause del licenziamento del tecnico di Ottaviano, che l’anno scorso ha guidato il Siena alla salvezza. “Avevo paura di retrocedere. – ha spiegato ai microfoni dell’agenzia ‘Ansa’ – E’ meglio esonerare un allenatore piuttosto che andare in serie B. Rischiavamo sul serio. Sannino non era integrato con la squadra, non era sintonizzato con i giocatori. Non è stato il pareggio di ieri a farmi maturare l’idea, avevo gia’ notato un’involuzione”. Per il numero uno dei siciliani è il cinquantesimo esonero di un tecnico.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO