Amarcord
Paletta in rampa di lancio: ciao Parma?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSecondo quanto riportato su Tuttosport di oggi, Gabriel Paletta potrebbe lasciare Parma già nel prossimo Gennaio. L’argentino, dopo una prima annata di attestamento (stagione 2010/2011), ha avuto un rendimento in costante crescendo, al punto da essere, da un anno a questa parte, in testa alle classifiche di rendimento dei difensori del campionato italiano.
Già in estate si era parlato di una cessione di Paletta, ma Ghirardi è riuscito comunque a trattenerlo. Anche perchè il ragazzo a Parma si trova molto bene e lì ha trovato la giusta dimensione, dopo aver fallito alla prima esperienza in Europa, datata 2006/2007, quando arrivò al Liverpool con grosse credenziali, salvo tornarsene a fine stagione in patria, dove il Boca Juniors l’ha rilanciato alla grande.
Adesso sono parecchie le società seriamente interessate a Paletta. In Italia si parla con una certa insistenza del Napoli, ma è probabilmente all’estero che emigrerà il parmense. Il club che pare favorito nella corsa al difensore è, tanto per cambiare, il Paris Saint Germain. Si dice che Leonardo possa mettere sul piatto addirittura 13 millioni di euro circa: una cifra irrinunciabile per una società come quella gialloblu.
Rimane da vedere quando si concretizzerà l’addio dell’ex Boca Juniors al Parma: se già nel mese di Gennaio o se la prossima estate. Più papabile quest’ultima ipotesi, ma nulla, al momento, va escluso.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO