Amarcord
Pallotta accelera la trattativa con Allegri, dopo il derby si chiude
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLe visite a Roma del Presidente giallorosso, oltre ad essere sempre ben gradite, lasciano un segno importante, non tanto nelle parole ma quanto nel peso specifico del numero uno del club.
James Pallotta, nella cena di mercoledì sera, non ha rilasciato nessuna dichiarazione inerente il futuro della panchina della Roma, né tantomeno ha parlato esplicitamente di Massimiliano Allegri, accreditato numero uno per la successione di Andreazzoli.
L’aspetto importante però che filtra è che il Presidente avrebbe dato il via libera all’aumento dell’offerta per convincere il tecnico del Milan Allegri a trasferirsi nella Capitale: 2,8 milioni di euro annui, lo stesso stipendio percepito in rossonero. A questa si è aggiunta una telefonata tra Pallotta e l’allenatore.
I contatti tra la dirigenza, lo stesso Presidente e Allegri sono avviati da tempo, ora manca solamente la risoluzione consensuale del contratto tra il tecnico livornese e la società rossonera.
Dopo il derby di domenica, valido per la finale di Coppa Italia, la situazione dovrebbe sbloccarsi definitivamente con Allegri che verrà ufficializzato – come riporta La Gazzetta dello Sport – come nuovo tecnico giallorosso già la prossima settimana.