Amarcord
Pallotta: “La Roma deve diventare il club più importante del pianeta”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl presidente della Roma James Pallotta parla entusiasta del progetto di costruzione del nuovo stadio giallorosso: “Giovedì sarà un giorno importante e siamo fiduciosi. E’ un grandissimo progetto per la Serie A e l’Italia intera. Riporterà il calcio italiano dove merita. Tempistiche? Ci piacerebbe che le cose procedessero in tempi brevi ma c’è molto ancora da fare. Lavoriamo a questo progetto da oltre due anni e siamo molto soddisfatti. Abbiamo trovato una grande disponibilità da parte del sindaco Marino”, sono le sue parole a Radio Roma.
Un progetto ambizioso: “Proprietà separata? Vendere lo stadio dopo due o tre anni sarebbe assurdo. Capiamo le preoccupazioni ma è un meccanismo legale e finanziario e sapevamo che c’è da spendere molto per le infrastrutture: sarà il più costoso dagli anni ’20, oltre un miliardo di euro. Non dobbiamo indebitarci per tutto questo. Sono il primo tifoso e vogliamo fare della Roma il club il più importante al mondo”.
I ringraziamenti ai tifosi: “Ci tenevo a ringraziare tutti i tifosi per il loro sostegno e perché ci hanno accolti a braccia aperte. Stanno iniziando a capire cosa significa questo progetto per la città. Voglio che sappiate che siamo davvero seri. Siamo grati di essere nella più grande città nel mondo e di quella che ritengo la maggiore squadra nel mondo. Speriamo e siamo convinti che faremo il meglio al servizio della città”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO