Amarcord
Paolo Fabbri: “L’Inter sarà la regina del mercato, ma la Juve…”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCon la stagione 2012-13 che si avvia alla conclusione con i play-off, torna a farla da assoluto padrone il calciomercato. Naturalmente siamo ancora alle fasi preliminari, ma già si rincorrono le voci che vedono come protagoniste le squadre italiane.
Calcissimo.com ha intervistato in esclusiva il noto agente Fifa Paolo Fabbri, che ha fatto una sua disamina di quello che potrà essere il prossimo calciomercato estivo in Italia.
Signor Fabbri, chi sarà a suo giudizio la regina del prossimo calciomercato? “Per quanto riguarda le big, l’Inter sarà sicuramente la squadra che opererà i maggiori investimenti in entrata. L’arrivo di un nuovo allenatore porterà sicuramente a una serie di acquisti importanti, come accade sempre in questi casi”.
Come pensa che si muoveranno invece Juventus e Milan? “Dubito che la Juventus vada a fare grandi cambiamenti, ma se fosse vero che Vucinic è realmente in uscita, ecco che allora si aprirebbe la porta per un grosso colpo in entrata nel reparto offensivo. Per quanto riguarda il Milan, non credo che i rossoneri andranno a fare pazzie, anche perché hanno già investito parecchio sullo scorso mercato invernale e non sempre si può spendere tanto”.
Fra le due romane chi sarà la più attiva? “Senza dubbio, dopo la vittoria di Coppa Italia, la Lazio. I biancocelesti hanno molto entusiasmo e puntano a fare ancora meglio con la nuova stagione. Non credo invece che la Roma andrà a spendere molto”.
E fra le altre quali saranno le società da tener d’occhio? “Con la discesa in Serie B, il Palermo farà una squadra per riconquistare subito la categoria, e conoscendo il presidente Zamparini, sono convinto che non si tirerà indietro. Può darsi che qualcosa di interessante la faccia anche il Genoa, del resto Preziosi ha sempre fatto campagne acquisti importanti”.
A suo giudizio quale potrebbe essere il grande colpo di questo calciomercato estivo? “Sicuramente potrebbe essere quello doppio della Juventus: uno in uscita e uno in entrata”.