Amarcord
Parla Pogba: “Vi svelo chi è il mio idolo con cui vorrei giocare sempre. Mondiale o scudetto? Non scelgo”
Published
10 anni agoon
By
RedazionePaul Pogba torna a parlare e affida le sue confessioni calcistiche alle colonne del tabloid inglese ‘Daily Mail’. Il talento francese ha parlato così dei suoi primi anni di carriera, tra Manchester United e Juve: “Nel calcio ho sempre avuto un solo grande idolo, Andrea Pirlo. Sono fortunato a giocare col mio eroe. Non faccio mistero del fatto che voglio diventare come lui. Ha vinto tutto e lo ha fatto da protagonista“.
Parole al miele per il compagno di reparto, che si scontrano però con quelle al veleno per lo United, squadra che – a suo dire- non avrebbe valorizzato il suo talento: “Il mio periodo al Manchester United, quando sei in un grande club devi avere pazienza per avere una chance, ma non mi sono sentito rispettato o apprezzato ne’ come giocatore, ne’ come uomo“.
Chiusura finale sulle sue emozioni; alla domanda del giornalista se sarebbe disposto a scambiare i due scudetti in bianconero con la vittoria ai mondiali con la Francia, il Polpo risponde così: “Non riesco a scegliere fra i due scudetti con la Juventus e una vittoria con la Francia. Entrambe le cose sono molto speciali per me“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO