Amarcord
Parma, piove sul bagnato: ducali penalizzati di un punto per irregolarità amministrative
Published
10 anni agoon
By
RedazionePiove sul bagnato in casa Parma. Il club emiliano è infatti stato penalizzato di un punto per irregolarità amministrative.
La sentenza, emessa dal Tribunale federale nazionale della Federcalcio, riguarda il mancato pagamento dell’Irpef a fine 2013. Sono poi stati inibiti per due mesi il presidente Tommaso Ghirardi e l’amministratore delegato Pietro Leonardi, che hanno anche ricevuto un’ammenda di 5mila euro.
Il deferimento per i due dirigenti era scattato “per non aver depositato presso la LNP Serie A, entro il termine del 17/2/2014, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovute ai tesserati per le mensilità di novembre e dicembre 2013 e per non aver utilizzato per il pagamento degli emolumenti il bonifico bancario, sul conto corrente indicato in sede di ammissione al Campionato di competenza“. Il Parma era stato deferito a titolo di responsabilità diretta e oggettiva e scende da 6 a 5 punti in classifica, sempre più malinconicamente ultimo in serie A.
Domenica è stata annunciata la cessione del club a una cordata di imprenditori russo-cipriota.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO