Amarcord
Pellegrini-Roma, tutto dipende dal Manchester City
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAl fischio finale del derby di Coppa Italia tra Roma e Lazio, c’è chi sapeva perfettamente che sarebbe stato portato sul carro dei vincitori e osannato all’inverosimile – Vlade Petkovic- e chi, invece, avrebbe dovuto rientrare nei panni del collaboratore e lasciare spazio a qualcun altro. La Roma non ha ancora dato il benservito ad Aurelio Andreazzoli, ma la sensazione è che manchi veramente solo l’ufficialità per rendere effettivo il divorzio.
Occhio ai possibili successori del buon Aurelio. In pole position, nei sogni di James Pallotta, c’è sempre Massimiliano Allegri, però ancora in balia del Milan e di Adriano Galliani. Finchè la situazione non si sbloccherà, la Roma ha le mani legate, ed è costretta a guardarsi attorno con insistenza. Torna di moda il nome di Marcelo Bielsa, però non particolarmente attratto da quello che può offrirgli la società giallorossa in chiave futura.
E la pista Manuel Pellegrini Roma resta potenzialmente battibile, nel senso che il tecnico cileno si è liberato dal Malaga e non ha ancora firmato con nessuno, anche se il Manchester City ha un’opzione su di lui, con scadenza a fine mese, ed in questo momento tra Roma e City c’è una differenza abissale.