Amarcord
Per Lampard si fa dura, la Lazio ‘sterza’ su Casemiro
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSi complica la pista Lampard per la Lazio, per effetto dell’ingaggio molto elevato richiesto dal centrocampista del Chelsea. Così, seppure non abbandonino la pista inglese, Lotito e Tare, come riferisce stamane ‘Il Corriere dello Sport’, hanno virato sul mercato sudamericano.
L’obiettivo è un centrocampista di caratteristiche simili a quelle dell’inglese: si tratta del giovane Carlos Henrique Casemiro, già seguito in passato. Classe 1992, Casemiro ha un fisico importante (è alto un metro e 84 centimetri) e si è laureato campione del Mondo Under 20 con il Brasile nel 2011.
Il giocatore, particolare non trascurabile nell’ottica di un investimento biancoceleste, è seguito da Joseph Lee, lo stesso agente del ‘Profeta Hernanes’, con cui il presidente Lotito ha ottimi rapportii. Casemiro è un extracomunitario, ma la Lazio ha in tal senso ancora una casella libera. Per lui il San Paolo chiede 6 milioni di euro, quattro in meno della passata stagione. La quotazione è infatti in ribasso perché quest’anno il ragazzo ha trovato meno spazio. Un trasferimento in Italia potrebber essere per lui l’ideale per rilanciarsi.
La conferma di un interesse biancoceleste arriva dallo stesso procuratore, che ai microfoni de ‘Lalaziosiamonoi.it’ ha rivelato: “Ci sono stati dei contatti, ho parlato del giocatore con il presidente Lotito e Tare”. Sviluppi importanti potrebbero esserci nei prossimi giorni.