Amarcord
Petkovic: “Anti-Juve? No, pro Lazio”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCon le partite che si giocheranno questa sera, la Serie A inizia il suo 2013. In scena la Lazio di Vladimir Petkovic che ospiterà il Cagliari all’Olimpico. Il tecnico serbo ha fissato gli obbiettivi dell’anno nuovo e di certo non ha voluto ridimensionare i piani della sua squadra.
Nonstante l’ottima posizione in classifica, Petkovic non crede che i biancocelesti siano il problema principale della capolista: “Noi sappiamo che dobbiamo giocarcela con tutti e dare il 100 per cento sempre. Non siamo l’anti-Juve, ma la pro-Lazio. Stop. Solo la Juventus può gestire serena il suo campionato. Noi siamo lì nel gruppo che insegue e dobbiamo cercare di fare più punti possibili.”
Il tecnico serbo ha anche parlato dell’imminente impegno con i sardi: “Il Cagliari è una squadra che dalla metà campo in su vale tanto. Dobbiamo premere sull’acceleratore da subito e continuare per 90 minuti. Una bella sfida. Dobbiamo sempre avere davanti a noi il massimo obiettivo possibile. La crisi secondo me ormai ce l’hanno alle spalle. Sarà un avversario duro, ma giochiamo in casa, se vogliamo rimanere lì dobbiamo per forza vincere“.
Infine il punto sul calcio mercato della Lazio: “Di Zarate ho detto anche troppo. Floccari, Kozak e Rozzi meritano un po’ di fiducia dall’ambiente. A gennaio non si può stravolgere la squadra col mercato. Certo, se arriva un innesto che può veramente dare subito ulteriore qualità alla squadra ok… Lampard? Un grande giocatore, che vale tanto e che per il Chelsea è stato importante. Però adesso è inutile parlare di lui. E’ del Chelsea“.