Amarcord
Petkovic: “Vincere per rientrare nella corsa Scudetto”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneVladimir Petkovic sa che domani la sua Lazio non può sbagliare contro il Napoli, visto che è reduce da due sconfitte consecutive. I partenopei, però, sono una delle squadre più in palla del momento e l’allenatore della Lazio lo sa benissimo: “Ci misureremo con una squadra molto forte, valutata da tutti come principale antagonista della Juve. Noi vogliamo dimostrare di non essere la terza. E’ un gioco d’azzardo. E’ un avversario che aspettiamo da tanto, perché nella partita di andata hanno vinto 3-0. Abbiamo dimenticato e reagito a quell’insuccesso. Ora li aspettiamo per dare una risposta, sperando che ci sia tanta gente”. Proprio per questo, Petkovic pensa che il Napoli sia l’antiJuve: “Leggendo e sentendo anche a me comincia a entrare in testa che sono solo due le candidate per il titolo. Proprio per questo vogliamo vincere e dare un segnale al campionato”.
Date le due sconfitte consecutive, questa partita è decisiva per la Lazio per non perdere definitivamente il treno Scudetto e per non essere risucchiata nella lotta per il terzo posto dal Milan: “Abbiamo fatto già tanto e dobbiamo fare ancora tanto. E’ sicuramente un punto importante della stagione, perché vincendo possiamo riavvicinarci ai primi due ed eventualmente riagganciare i primi in classifica”. Proprio nel momento clou della stagione mancherà la punta di diamante della rosa biancoceleste, cioè Miroslav Klose: “Giocatori come Klose sono molto importanti, ma ci sono altri tipo Floccari che hanno dimostrato di poter giocare benissimo e sostituirlo. Ci sono anche altri elementi che vogliono mettersi in mostra. Noi vogliamo tornare la Lazio che abbiamo conosciuto e domani abbiamo un’ottima possibilità per farlo”. E sul nuovo acquisto Saha, appena presentato: “Purtroppo non ha giocato ultimamente. Qualche minuto può dare una mano e dimostrare la voglia di aiutare la squadra”.
Sicuramente gli uomini del Napoli da contrastare maggiormente sono Hamsik e Cavani, ma Petkovic pensa che la Lazio avrà qualche possibilità solo se riuscirà ad imporre il proprio gioco: “Io non preparo mai una tattica contro i giocatori di un’altra squadra. Cerco di imporre il nostro gioco e avere misure per aiutare anche in fase di non possesso palla”.