Amarcord
Pirlo l’assolutore: “Il fallo di Totti? Cose che succedono…”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIeri Andrea Pirlo è stato premiato con il ‘Number eight: Giacomo Bulgarelli’, riconoscimento attribuito a colui che si è distinto come il miglior regista d’Europa. Ha superato la concorrenza di due calciatori del calibro di Xabi Alonso e Yaya Tourè, e della giuria che ha votato hanno fatto parte, tra gli altri, Gianni Rivera, Fabio Capello e Sandro Mazzola.
La consegna del premio è stata occasione, per Pirlo, di chiarire anche la situazione relativa al fallo che Totti ha comesso ai suoi danni nel match di sabato sera tra Roma e Juventus: “Francesco non è entrato per far male, il suo è stato un semplice contrasto di gioco, tanto che lui si è subito scusato. La verità è che certe cose possono succedere. Il ginocchio? E’ un po’ gonfio e sento un po’ di dolore, ma non è nulla di grave“, ha detto il centrocampista della Juventus, come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Il numero 21 bianconero ha poi concluso commentando la situazione della Juventus: “Contro la Roma non siamo stati bravi, ma è un capitolo chiuso e dobbiamo guardare oltre. Il nostro obiettivo principale è il campionato, la Champions è più che altro un sogno da cullare di volta in volta. Non sono d’accordo con chi dice che siamo già qualificati ai quarti dopo la vittoria a Glasgow: ho ancora in mente quando, con il Milan, battemmo 4 a 1 il Deportivo La Coruna all’andata, salvo perdere 4 a 0 al ritorno“.