Amarcord
Platini bacchetta l’Italia per gli stadi fatiscenti e ribadisce il “no” alla tecnologia
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl calcio italiano presenta da sempre il campionato più difficile, talvolta anche il più bello, ma al duro e bello spettacolo non contribuiscono gli stadi, ormai troppo fatiscenti e troppo vecchi, oltre al fatto che non sono di proprietà dei club, a parte quello della Juventus.
A sottolineare la questione-stadi è intervenuto il Presidente dell’UEFA Michel Platini, il quale ha dichiarato: “Il problema dell’Italia sono gli stadi, c’è un bisogno forte di rifarli. Più dei soldi ci vuole la volontà politica, con quella si può fare tutto”.
Platini ha inoltre escluso sanzioni per il Napoli: “Il problema è con la giustizia italiana, ma non penso che questo riguardi la UEFA”.
L’ex juventino ha anche ribadito il no alla tecnologia, sempre elogiando l’Italia: “Sono totalmente contrario all’utilizzo della tecnologia e voglio congratularmi con la Figc che ha scelto di impiegare i 5 arbitri. Fifa? Blatter resterà fino al 2015 e poi lascerà, speriamo faccia le cose giuste fino a quel momento”.
Ai Globe Soccer Awards Platini ha infine rivolto un plauso alla Juventus e al suo tecnico: “Ha fatto una squadra per vincere in Italia e ha vinto, non so se è abbastanza forte per vincere la Champions. Dipenderà dalla mentalità. Ho detto che ci vorranno diversi mandati prima di dare la coppa alla Juve, ma spero di sbagliarmi”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO