Amarcord
Possibile divorzio tra Sneijder e l’Inter; via già a Gennaio?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMatrimonio in crisi o rapporto che durerà ancora per molti anni?
Quello tra Wesley Sneijder e l’Inter attualmente è una convivenza con qualche crepa che si potrà ridurre e cementare oppure potrà allargarsi e diventare una voragine.
L’olandese solo domani saprà se sarà convocato per la partita interna contro il Cagliari ma il suo futuro è sempre incerto; sei milioni di euro netti più bonus, la multa per aver twittato senza permesso e numeosi estimatori italiani, europei e mondiali sulle sue tracce, pronti ad approfittare del possibile divorzio. L’Anzhi di Samuel Eto’o non avrebbe problemi economici per acquistarlo così come il Manchester United di sir Alex Ferguson.
L’inter però ha proposto l’allungamento del contratto a Sneijder in scadenza nel 2015 per un altro anno con una riduzione dell’ingaggio, passando quindi da 6 a 4 milioni di euro, cosa che l’olandese non ha nessuna intenzione di fare ed è probabile che già a gennaio si separi dall’Inter per scegliere una destinazione che gli garantisca lo stesso stipendio.
Dovesse andare via l’Inter sta già pensando al suo sostituto, monitorando Christian Eriksen da almeno due anni, giocatore classe ’92 dell’Ajax, nazionale danese, mancino, trequartista duttile e talentuoso che recentemente ha dichiarato che “Non ho detto che non rimarrò all’Ajax, ma che voglio mantenere tutte le opzioni aperte. Capisco che cercheranno di allungarmi il contratto che scade nel 2014, ma voglio considerare anche l’idea di andare a fare esperienza altrove”.
Eriksen costa tra i 10 e i 15 milioni di euro e oltre all’Inter piace anche alla Roma, al Manchester City, al Milan e al Barcellona.
Non solo Eriksen però, in quanto i nerazzurri stanno seguendo anche Quintero del Pescara, gioiellino che si sta mettendo in mostra fin dall’inizio di questa stagione, la prima dei delfini in Serie A dopo tanti anni.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO