Amarcord
Pozzo: “Nel 2012 il momento più alto della mia gestione”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneTra le tante big, o presunte tali, del calcio italiano che parlano di progetti futuri, top player e grandi traguardi, cè una società che negli ultimi anni si è dimostrata una delle migliori in Italia, sul campo e fuori.
Il presidente Pozzo e la sua Udinese hanno scoperto, lanciato e capitalizzato fior di talenti nelle ultime stagioni, il club ha un bilancio sano, una dimensione consolidata che ben si adatta alla realtà del club e del suo territorio e, cosa rara nel nostro paese, ha un nuovo stadio in cantiere.
A La Gazzetta dello Sport, patron Pozzo ha espresso tutta la sua soddisfazione per i risultai sportivi 2012: Quello della scorsa stagione – terzo posto in campionato resta forse il momento più bello dei miei 27 anni di gestione. Poi parlo del futuro e il futuro è lo stadio. Voglio guardare avanti e non indietro. Il top sarà l’inaugurazione del nuovo Friuli. Partiremo presto con i lavori e penso che dal settembre del 2014 potremo giocare in un impianto modernissimo in cui potremo fidelizzare i nostri tifosi. Le ventimila presenze devono essere fisse.
Lobiettivo sportivo rimane lEuropa, questanno o nel breve periodo, con sempre Guidolin in panchina: Guidolin è serio e corretto, non credo verrà mai a dirci che vuole andare via. Se un giorno dovesse dirmi che non se la sente più di allenare allora gli proporrei come ultima possibilità di fare il direttore tecnico.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO