Amarcord
Prandelli tiene aperte le porte della Nazionale: “Cassano ha fatto tanto per l’Azzurro”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneGiornata piacevole oggi per il ct dellItalia Cesare Prandelli. Il tecnico di Orzinuovi ha infatti ricevuto allUniversità Luiss di Roma, a Tor Vergata, il premio Etica dello Sport, succedendo nellalbo doro a Sir Alex Ferguson.
Il ct azzurro non ha esitato a rispondere alle domande rivoltegli dai giornalisti presenti, fra cui quella di un possibile ritorno di Antonio Cassano in azzurro, dato lo splendido momento che il talento barese sta vivendo in nerazzurro.
In questo momento, ha spiegato per quanto riguarda il reparto d’attacco abbiamo molte scelte, ma Antonio non è mai stato escluso definitivamente dal giro della Nazionale, anche perché per l’azzurro ha fatto tanto.
Poi su Mario Balotelli, trascinatore degli Azzurri nellultima gara delle qualificazioni Mondiali contro la Danimarca. Mario è un ragazzo che spesso salta alla ribalta delle cronache, ha detto non solo per i suoi comportamenti in campo, che spesso però sono molto importanti.
Il ct si è espresso quindi su Osvaldo e De Rossi, tornati titolari nella Roma dopo aver fatto bene in Nazionale. Ho sempre detto che i giocatori non devono mai rispondere con le parole all’allenatore, ma devono farlo solamente sul campo. Non capisco cosa voglia dire Zeman quando afferma che la Nazionale è un contesto diverso rispetto a quello dei club.
Qualcosa è stata detta anche sul suo futuro da allenatore. Se tornerò ad allenare un club? Per adesso sono ancora in Nazionale ha affermato e non sono ancora stanco di fare questo tipo di lavoro”
Infine una ferma condanna del ct ai cori degli ultras del Verona contro Piermario Morosini, sentiti sabato pomeriggio al Picchi nella gara contro il Livorno. E’ chiaramente qualcosa di indegno, mi associo a quanto detto dal sindaco di Verona, Tosi. Venti imbecilli non possono rovinare una cosa bella come il calcio, a causa del loro comportamento non possiamo accusare una curva intera. Anche io quando ero a Firenze più volte ho provato vergogna per i cori della curva Fiesole contro i morti dell’Heysel.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO