Amarcord
Problemi in difesa per Pioli, davanti Klose non riposa mai
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’occasione è di quelle ghiotte: proseguire con la striscia di successi consecutivi, sono sette le vittorie di fila messe a segno dai biancocelesti al momento, e continuare a tallonare il treno che porta alla Champions diretta. Questo l’obiettivo odierno della Lazio, che all’Olimpico riceverà la visita dell’Empoli, una delle più belle soprese di questa stagione.
DIFESA – Le maggiori difficoltà per Stefano Pioli riguardano il reparto difensivo, viste le squalifiche di Basta e Mauricio e le non perfette condizioni di Radu (oltre ai lungodegenti Gentiletti e Konko). Le scelte sono dunque quasi obbligate, con Cavanda e Lulic che, presumibilmente, presidieranno le corsie esterne della difesa a 4 e con De Vrij e Cana davanti a Berisha, che prenderà il posto dell’infortunato Marchetti. Posizione insolita, dunque, per l’eroe del San Paolo, impiegato nel ruolo di terzino sinistro per far rifiatare Braafheid, che è appena rientrato da una lunga assenza e negli utlimi otto giorni ha già disputato due partite.
CENTROCAMPO – Il tecnico conferma la mediana a due, composta da Biglia e Parolo mentre sulla trequarti agiranno, da destra a sinistra, Candreva, Mauri e Felipe Anderson. Ancora panchina, quindi, per Cataldi e Keita che, dopo l’ottimo subentro ddi Cagliari, sperava di trovare spazio o al posto di uno dei tre trequartisti.
ATTACCO – Djordjevic sta rientrando ma nel frattempo il ruolo di terminale offensivo spetterà ancora a Miroslav Klose. Nei giorni immediatamente successivi alla trasferta di Napoli si era anche pensato di dare un turno di risposo al centravanti campione del mondo, magari a beneficio di Keita, ma il mister reputa fondamentale questa gara e dunque ha deciso di affidarsi, ancora una volta, al fuoriclasse tedesco.
Questi i probabili undici biancocelesti:
LAZIO (4-2-3-1) – Berisha; Cavanda, de Vrij, Cana, Lulic; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. All. Pioli. A disp. Strakosha, Guerrieri, Braafheid, Ciani, Novaretti, Pereirinha, Ledesma, Onazi, Cataldi, Ederson, Perea, Keita.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO