Amarcord
Pulga non si sente battuto in partenza: “Sono fiducioso, faremo bene”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSarà un Cagliari in piena emergenza quello che domani sera affronterà allo Stadio Olimpico la Lazio. I sardi, oltre che degli squalificati Astori e Pisano, dovranno infatti fare a meno anche di Pinilla, colpito da tracheite, e Ariaudo, e dovranno schierare una difesa improvvisata, composta da tanti giovani. Il tecnico dei sardi, Ivo Pulga, tuttavia, non si sente battuto in partenza e in conferenza stampa ha espresso un certo ottimismo per la difficile trasferta.
“Sono sicuro che chiunque andrà in campo farà bene. – ha affermato – Dovremo avere lo spirito e la cattiveria agonistica mostrati contro la Juventus per ottenere un risultato positivo contro un avversario che prima della pausa era tra i più in forma del campionato”.
Pulga ritiene che la sosta sia stata positiva per la squadra. “Ci è stata utilissima, – ha spiegato – abbiamo lavorato bene, svolgendo un richiamo di potenziamento aerobico. Sono fiducioso”.
Contro la seconda in classifica sarà comunque una sfida molto dura per i sardi, che hanno disperato bisogno di punti salvezza. “La Lazio ha un complesso solido, – ha detto Pulga – prende pochissimi gol, ma non fa la partita, lascia giocare. Ci lasceranno alcuni spazi che dovremo sfruttare. In avanti naturalmente il pericolo numero uno è Klose, un attaccante che ti punisce al minimo errore, come ha già dimostrato contro l’Inter”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO