Amarcord
Pulvirenti: “Niente Europa, guardiamo solo alla salvezza”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIntervistato dal Corriere dello Sport, Antonino Pulvirenti, patron del Catania, ha commentato l’attuale situazione del club etneo, facendo il punto anche sul calciomercato. “Siamo felici di ritrovarci in una simile posizione di classifica, la soddisfazione è tantissima“, ha detto il numero 1 della società siciliana, che ha poi fatto riferimento alla vittoria di domenica scorsa contro la Roma: “Abbiamo battuto la miglior squadra venuta in questa stagione al Massimino e, per una volta, la fortuna è stata dalla nostra parte, al contrario di quanto successo in passato“.
Pulvirenti ha quindi puntualizzato quale sia l’obiettivo della formazione di Maran: “E’ vero che ci troviamo a ridosso dell’Europa League, ma noi dobbiamo pensare esclusivamente a raggiungere la quota salvezza, evitando di perdere di vista la realtà. Certo, dispiace che, un po’ per colpa nostra, un po’ per errori altrui, ci manchi qualche punto, ma va bene così. Del resto, questo è il nostro settimo anno in Serie A, e non ricordo campionato più duro. Basti guardare ai risultati delle ultime partite: non mancano mai le sorprese. Se la Juve perderà lo scudetto? Credo di no ma, come detto, le sorprese sono all’ordine del giorno“.
Una panoramica, infine, sul calciomercato: “Lodi è richiesto dalle due milanesi? Non importa, non modificherò a stagione in corso un progetto ben lanciato come il nostro. A fine anno valuteremo invece tutte le proposte che arriveranno per i nostri giocatori. In entrata faremo invece un solo movimento, atto a sostituire Morimoto. Non so fare un identikit ben preciso di chi arriverà, probabilmente sarà un giovane ma non è detto che venga dal Sudamerica. Potrebbe anche essere il titolare di un club europeo di Serie A“.