Amarcord
Quagliarella: “Poco spazio? Il mister ruota gli attaccanti”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFabio Quagliarella è stato raggiungo da UEFA.com per ascoltare le sensazioni dell’attaccante a proposito della Champions league. La Juventus affronterà i tedeschi del Bayern Monaco non prima di aver affrontato l’Inter in campionato.
Quagliarella confessa l’emozione di giocare in Champions: “La Champions l’ho sempre seguita in tv. Era il mio sogno partecipare a questa competizione e quest’anno ho avuto la fortuna di prendervi parte. Finora è andata piuttosto bene. Non dimenticherò mai l’esordio in Champions. Quello contro il Chelsea è stato un goal che occupa un posto speciale nel mio cuore”.
Il 27 bianconero prosegue: “Quella contro i Blues è stata una partita decisiva perché ci ha dato la consapevolezza di poterci misurare contro qualsiasi avversario. Dovevamo giocare la prima partita sul campo della squadra che aveva vinto la coppa tre mesi prima e, nonostante fossimo sotto di due goal, abbiamo dimostrato carattere e non ci siamo arresi. Ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo stati ripagati”.
Infine Quagliarella spiega(non è dato sapere se in modo sereno) il suo scarso utilizzo da parte di Conte: “Il mister ruota gli attaccanti da due anni. Ormai conosciamo il suo modo di lavorare. Cambia gli attaccanti in base alla partita e all’avversario. Io ho sempre creduto in me stesso e quando vado in campo e si presenta una giocata difficile ci provo lo stesso. Spesso mi è andata bene ed è una grande soddisfazione quando succede”