Amarcord
Radu non recupera. Lazio a Torino con il 4-3-3?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUn ridottissimo margine di speranza ancora c’è ma, ad oggi, pare veramente complicato il recupero di Stefano Radu per il big match della trentunesima giornata di campionato contro la Juventus. Pioli, infatti, sperava di recuperare il terzino romeno, ultimamente sostituito dai recentemente rientrati Braafheid e Lulic, ma le notizie sono tutt’altro che confortanti, dal momento che il ragazzo ieri ha lavorato a parte e nella giornata odierna non è nemmeno sceso in campo assieme ai propri compagni.
Sarebbe, eventualmente, l’ennesimo forfait per i biancocelesti, che negli ultimi giorni hanno perso anche De Vrij e Parolo per infortunio oltre a Novaretti, che contro l’Empoli ha rimediato una probabilmente esagerata espulsione. Mister Pioli, però, può godersi il recupero e la ritrovata vena di Senad Lulic, che punta ad una maglia da titolare. Determinante potrebbe essere la scelta del modulo, con l’allenatore ancora indeciso tra il 4-3-3 ed il 4-2-3.1.
La prima soluzione, al momento, sembra la più probabile ed allora ecco che il bosniaco condividerebbe la mediana con Bliglia e Cataldi, subito dietro al trio composto da Klose, Candreva e Felipe Anderso. In tal caso, il sacrificato sarebbe Stefano Mauri, che invece verrebbe utilizzato nel 4-2-3-1 come trequartista centrale, prendendo numericamente il posto proprio di Lulic. Meno dubbi, invece, per quanto riguarda portiere e difesa: nonostante l’oerazione al setto nasale, i pali saranno difesi da Marchetti, protetto dalla coppia centrale Cana-Mauricio. Sugli esterni toccherà a Basta a destra es a Braafheid a sinistra.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO