Amarcord
Ranocchia ringrazia Stramaccioni: “Da solo non mi sarei ripreso”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLe dichiarazioni che ha rilasciato oggi Andrea Ranocchia ad ‘Inter Channel’ hanno l’aria di essere una liberazione. Il forte difensore neroazzurro sembra infatti essersi liberato di un peso, “Fossi stato solo e non avessi avuto certe persone intorno non so se sarei riuscito a riprendermi, ma l’unico modo che avevo era allenarmi“.
Il calciatore di Assisi ha poi aggiunto che dopo un errore in una partita dello scorso campionato contro il Bologna, non ha mangiato per quasi un mese. La seconda metà della scorsa stagione è stata decisamente negativa per il difensore, probabilmente oscurato dall’ingombrante presenza nel suo stesso ruolo di Lucio.
“Quando è arrivato Stramaccioni – ha spiegato – non ero in grado di dare una mano alla squadra adesso mi sta dando fiducia. Dopo un errore col Bologna non ho mangiato per tre settimane e mezzo, ora guardo il mondo in prospettiva diversa”.
Ora che il giocatore brasiliano è stato ceduto alla Juventus, Ranocchia ha trovato più spazio e assieme a quello la sicurezza in sè stesso. Il giocatore dell’Inter sta attraversando un periodo positivo e sta disputando delle brillanti partite in campionato. Ranocchia sembra essere definitivamente recuperato e mister Stramaccioni, che ha riposto molta fiducia nel giocatore, non può che essere felice per il contributo che sta dando alla squadra.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO