Amarcord
Rebus portiere per la Roma, avanza l’ipotesi Diego Alves
Published
12 anni agoon
By
RedazioneTiene banco il rebus portiere in casa Roma. Il ds Walter Sabatini, dopo aver seguito le piste Rafael (destinato al Napoli) con il Santos, e Ruffier con il Saint Etienne, caldeggia ora la soluzione Diego Alves con il Valencia.
L’esperto estremo difensore brasiliano è in partenza dal club spagnolo e potrebbe essere per i giallorossi il giusto compromesso fra prezzo e qualità. Al momento Alves è in pole position rispetto ad altre due ipotesi: quella di Emiliano Viviano, in uscita dal Palermo, e di Ospina, portiere colombiano del Nizza stimato da Garcia, profondo conoscitore del calcio francese, che lo conosce bene.
Intanto i giallorossi lavorano per puntellare anche gli altri reparti e fanno segnare passi avanti importanti nella trattativa con il Cagliari per Radja Nainggolan. L’operazione potrebbe sbloccarsi con l’inserimento di Verre, Caprari e forse Romagnoli come contropartite, il che porterebbe a una sensibile riduzione delle pretese di Massimo Cellino. I tre giovani sono infatti graditi dal club rossoblù, l’unico problema è che sul difensore Romagnoli i capitolini fanno ancora resistenza.
E’ giallo infine per quanto riguarda il giovane talento croato Tin Jedvaj. Il presidente della Dinamo Zagabria, Zdarvko Maric, punta però i piedi, affermando di non voler lasciarsi scappare i suoi migliori giocatori. Il risultato è stato l’inserimento dell’Arsenal sul giocatore, con probabile asta all’orizzonte, soluzione che la Roma voleva invece evitare.