Amarcord
Renzi plaude al colpo Gomez: “Segna più di Batistuta”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl sindaco di Firenze, Matteo Renzi, plaude al colpo Mario Gomez realizzato oggi dalla Fiorentina, sua squadra del cuore. “Un colpo straordinario, – ha dichiarato il primo cittadino del capoluogo toscano ai microfoni di ‘Radio Blu’ – oggi siamo tutti felici, dobbiamo fare i complimenti a Pradè, Macia, i Della Valle, il presidente Cognigni e tutti coloro che hanno reso possibile il colpo da novanta. Anni fa avremmo detto che era una ciliegiona”.
Sul ‘panzer’ tedesco Renzi è pronto a scommettere: “Parliamo di uno degli attaccanti più affermati a livello mondiale. – ha affermato – da una squadra che ha vinto tutto. Ha una media di realizzazione che ricorda Batistuta, anzi la sua media è anche superiore”.
Quindi sulla scelta del giocatore, che ha preferito la Fiorentina al Napoli. “‘Non sono addentro ai dettagli del calciomercato, ma ci sono due riflessioni. La prima è sulla parola mantenuta, e in questo mondo del calcio dove gli inganni sono all’ordine del giorno, e la Fiorentina nell’ultimo anno lo sa bene dopo Berbatov, è straordinario che ci siano calciatori con una sola parola. – ha spiegato – La seconda riflessione è invece legata alla grande soddisfazione nel pensare che Firenze abbia influito nella scelta del calciatore. C’e’ una squadra che ha fatto divertire, un allenatore che sa far giocare bene, ma ci piace pensare che abbia influito anche la bellezza della città di Firenze. Per questo sono particolarmente felice”.