Amarcord
Rinasce la Gea World, giovedì la presentazione ufficiale
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn ritorno dopo sette anni di silenzio.
Riprende ufficialmente nella serata di giovedì la costola italiana di Gea World, ad un anno dalla nascita a Dubai di Gea World Middle East, il cui presidente è sempre il figlio di Luciano Moggi, Alessandro che si avvarrà dei collaboratori Carlo Oggero – con una lunga esperienza nel ramo commerciale – e Riccardo Calleri, già presente nella precedente esperienza, avviata nel 2001 e chiusa il 18 Luglio del 2006 in piena bufera Calciopoli.
All’epoca la General Athletic era arrivata a gestire le procure di quasi 150 calciatori, ma l’avvio di un procedimento penale con l’accusa di aver condizionato i giocatori poggiando sul reato di associazione a delinquere fece crollare l’impero.
Oggi giorno la nuova Gea World non gestirà più direttamente i calciatori ma si limiterà a sfruttarne i diritti d’immagine mentre verrà accentuata la vocazione organizzativa con la promozione di eventi, sportivi e di spettacolo.
Tra le prime iniziative, spicca l’addio al calcio giocato di Fabio Cannavaro: a Maggio lo stadio San Paolo di Napoli ospiterà un amichevole di lusso in cui con lui scenderanno in campo molti protagonisti del vittorioso Mondiale del 2006, avversari compresi. Parte dell’incasso sarà devoluto alla ricostruzione della Città della Scienza, andata in fumo il 4 Marzo scorso in circostanze dolose.
La presentazione avverrà al teatro Vetra di Milano, dove sono attesi numerosi personaggi dello sport: Andrea Agnelli, Adriano Galliani ma anche Enrico Preziosi, Tommaso Ghirardi e Massimo Mezzaroma così come ci sarà l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri e molti calciatori.
Sarà l’occasione per avere nuovi confronti e per sviluppare qualche idea. Prima della chiusura aveva preso piede l’idea di Expo Gol, la Fiera dello sport che si voleva organizzare a Milano; l’idea non è assolutamente tramontata, è solo cambiata la location, poiché ora si pensa di realizzarla negli Emirati Arabi.