Amarcord
Robinho verso il Santos, il Milan lancia alla Juventus la sfida per Tevez
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa svolta, tanto attesa dall’amministratore delegato Adriano Galliani, è finalmente arrivata per il Milan. Il Santos infatti torna prepotentemente su Robinho, dalla cui cessione per circa 10 milioni di euro i rossoneri intendono ricavare il denaro per poi lanciare l’assalto a Carlos Tevez e beffare in extremis la Juventus.
Il club brasiliano ha infatti praticamente chiuso per due cessioni importanti: quella di Felipe Anderson con la Lazio, e quella del portiere Rafael con il Napoli, che si aggiungono a quella del fuoriclasse Neymar al Barcellona, e ora, per non scontentare i tifosi, è chiamato a mettere a segno un colpo importante.
Il colpo sarà appunto quello di Robinho, visto che l’attaccante del Milan è un idolo della tifoseria, essendo cresciuto proprio nel club che fu di Pelè. Il tutto dovrebbe definirsi grazie all’accettazione di una riduzione di ingaggio da parte del giocatore.
Qualora l’operazione Robinho, come sembra, andasse in porto, Galliani, che nei prossimi giorni vedrà Cellino e Lotito a Forte dei Marmi, tornerebbe molto forte sull’Apache, provando a strapparlo ai rivali bianconeri. L’obiettivo del dirigente rossonero è bruciare la Vecchia Signora e presentare Tevez già per il ritiro dell’8-9 luglio, in modo da poterlo utilizzare nei play-off di Champions League, un obiettivo da non fallire per i rossoneri e dal valore di 30 milioni di euro.
Risolta la situazione legata all’attaccante argentino, il Milan penserà poi al trequartista. Qui restano in piedi due nomi: quello di Alessandro Diamanti e quello del giapponese Honda, con il bolognese che al momento sembra però la soluzione primaria per il club di via Turati.
Intanto ulteriori denari potrebbero arrivare dalle tante cessioni che dovrebbero concretizzarsi nei prossimi giorni: si va da Didac Vila a Traorè, passando per Antonini, Nocerino, Taiwo, Salamon e Zaccardo.