Amarcord
Rocchi ci crede: “Per me è come un derby”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneTommaso Rocchi sente aria di derby, l’attaccante dell’Inter sogna infatti di fare uno sgambetto alla Roma e di fare contenti in un colpo solo sia i tifosi dell’Inter che quelli della Lazio. L’attaccante veneziano vuole confermare quanto di buono ha fatto vedere nelle ultime uscite: contro l’Atalanta ha segnato un gol d’antologia (il suo centesimo in A) mentre contro il Cagliari è stato uno dei pochi a salvarsi dal naufragio. In un’intervista al Corriere dello Sport l’ex attaccante laziale ha parlato un po’ di tutto, anche dei suoi rivali romanisti, Francesco Totti in testa, che considera assieme a Del Piero il più forte attaccante di tutti i tempi. Ecco un estratto dell’intervista:
Alla Roma nei derby ha segnato 5 gol. Quale ricorda con più piacere?
“Il primo, il 6 gennaio 2005, quando vincemmo per 3-1 . Eravamo senza difensori e Giannichedda fu arretrato accanto a Talamonti. Cassano realizzò l1-1 per i giallorossi, ma alla fine conquistammo i 3 punti con grinta, voglia e determinazione“.
Ricordi un po meno belli invece ne ha?
“Il derby di ritorno dello scorso anno, non tanto per la sconfitta, ma per la tensione. Non ero in campo ma ci fu qualche rissa che poteva essere evitata“.
Con Totti come sono i rapporti?
“Buoni. Fuori dal campo ci siamo trovati due volte. La prima a Miami: eravamo lì in vacanza entrambi e fu un incontro casuale. Poi lui è stato molto carino a invitarmi a un derby del cuore e da allora ci salutiamo sempre volentieri. E una persona molto corretta“.
E anche il più forte giocatore italiano di tutti i tempi?
“Direi lui e Del Piero. Per Francesco parlano i numeri“.
Sarà il numero 10 giallorosso il principale pericolo domani sera?
“Io temo la Roma perché è una squadra imprevedibile. Con Andreazzoli è più quadrata“.
La Roma di Zeman però era più spettacolare.
“Zeman è un grande tecnico. Prima di passare dal Treviso allEmpoli mi cercò la sua Salernitana. Sarebbe stato bello lavorare con lui“.
Come finirà Inter-Roma?
“Noi faremo di tutto per passare il turno. Giocarci la finale di Coppa Italia ci darebbe una grande spinta in questo finale di stagione nel quale stiamo facendo i conti con molti infortuni“.