Amarcord
Rocchi promosso titolare contro il Catania
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFinalmente è arrivata la sua ora.
A Catania, nel prossimo turno di campionato, l’Inter dovrebbe mandare in campo Tommaso Rocchi, acquistato dalla Lazio nel mercato di gennaio e finora utilizzato pochissimo, mai dall’inizio; contro la formazione di Maran potrebbe succedere, per sostituire Milito e cercare il gol numero 100 in Serie A.
Archiviata la vicenda Carew, rispedito a casa perché ci voleva troppo tempo per rimetterlo in forma, Stramaccioni sta pensando di affidarsi a Rocchi per far rifiatare uno tra Cassano e Palacio in vista della partita di Europa League contro il Tottenham.
L’ex capitano e attaccante della Lazio avrebbe già dovuto entrare – seppur non dal primo minuto – nel derby ma l’infortunio di Nagatomo ha cambiato le carte in tavola; ora ecco la grande occasione, in una sfida diretta contro la squadra che attualmente dista solo due punti dai nerazzurri.
Ad oggi Rocchi ha giocato solo spezzoni di partita, contro Udinese, Pescara, Roma e Siena, è stato titolare per 60 minuti in Coppa Italia contro il Bologna e per altre cinque volte si è accomodato in panchina.
Ma come verrà utilizzato da Mister Stramaccioni? L’allenatore romano non lo vede solo punta centrale di un 4-2-3-1 ma lo considera anche utile due passi dietro il centravanti per sfruttarne le capacità di inserimento.
Una buona opportunità quindi per Rocchi; Stramaccioni e i tifosi si aspettano tanto da lui, soprattutto in questo momento e specialmente se non verrà preso nessuno per sostituire Milito.