Amarcord
Roma, De Sanctis “Sto con Garcia, noi più forti della Juve”
Published
10 anni agoon
By
RedazionePresente a un evento del suo sponsor tecnico, il portiere della Roma Morgan De Sanctis analizza il rendimento della Roma in questi primi 3 mesi di stagione: Abbiamo giocato 15 partite, la squadra ha sempre fatto il suo lavoro molto bene a parte qualche episodio sfortunato. Poi abbiamo incontrato anche avversari più forti di noi ma, nonostante questo, siamo in una posizione invidiabile in campionato e in Champions, in un girone a detta di tutti difficilissimo. Quindi, se consideriamo questo e consideriamo anche gli infortuni che abbiamo avuto, il bilancio è decisamente positivo”.
In merito alle parole di Garcia che parla di una Roma più forte della Juventus, De Sanctis appoggia il suo allenatore: “Quello che dice il mister è legittimato dal fatto che ne abbiamo parlato tra noi nello spogliatoio. Non c’è alcuna differenza tra il suo pensiero e il nostro, la responsabilità di dire certe cose è condivisa con noi”.
L’ex napoletano conferma l’importanza del rientro di uno come Strootman: “Per noi è importantissimo il rientro di Kevin. Lo abbiamo aspettato tanto, adesso dobbiamo dargli il tempo di tornare a dare il solito contributo”.
De Sanctis si sofferma anche sul suo ‘secondo’ Skorupski: “Ha tutte le qualità per fare il portiere titolare. Bisogna credere in questo talento, ma bisogna farlo anche con la dovuta calma perché quello del portiere è un ruolo delicato specie in una piazza come Roma. Avrà l’opportunità di giocare indipendentemente dai miei problemi fisici”.
Infine una battuta sul suo futuro: “Con la società c’è la serenità di trovare una soluzione che possa soddisfare entrambi. Non so dirvi cosa succederà: se continuare insieme, continuare in un altro modo (magari all‘estero, ndr) o non continuare. Devo e voglio fare queste valutazioni insieme alla Roma”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO