Amarcord
Roma, Garcia: “Fare 44 punti nel girone d’andata è proiezione da scudetto”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’allenatore della Roma, Rudi Garcia, ha parlato quest’oggi in conferenza stampa del match di campionato contro il Genoa. La parola d’ordine è ripartire dopo la brutta sconfitta di Torino con la Juventus.
Sulla classfica della Roma: “Nelle prime dieci gare abbiamo vinto dieci gare di fila, è stato un percorso eccezionale e non possiamo far riferimento a quelle partite. Poi sono mancati Totti e Gervinho, ci sono state delle squalifiche, ma abbiamo preso 7 punti su 9 prima della sosta e poi abbiamo perso a Torino con la Juventus ma abbiamo preparato nel miglior modo possibile la gara di giovedì e quella di domani. Spero di aver 44 punti al girone d’andata, sarebbe una proiezione da Scudetto o quanto meno da Champions. Sarebbe un bel segnale vincere domani”.
Sugli squalificati: “Non c’è solo De Rossi, anche Castan e Ljajic ma faremo senza di loro. Non siamo obbligati a giocare col 4-3-3, ma anche con altre soluzioni. I giocatori sono pronti se dovesse servire cambiare mediana. Strootman o Nainggolan regista? Meglio Taddei. Far giocare Pjanic basso non sarebbe una scelta giusta”.
Sul Genoa: “Dovremo avere la palla, attaccare molto; sono una buona squadra, se dietro difendiamo in undici allora lo facciamo bene”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO