Amarcord
Roma, Garcia: “Il campionato non è solo una corsa a due..”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Roma intende sfruttare a proprio vantaggio il big match di San Siro tra Milan e Juventus per cercare un primo mini allungo in classifica sulle dirette concorrenti per lo scudetto. Per farlo, dovrà però avere la meglio sul Cagliari dell’ex Zdenek Zeman, impresa che Garcia ritiene tutt’altro che scontata.
In conferenza stampa, il tecnico giallorosso ha parlato così della sfida di domani: “Non so cosa sia successo nel dettaglio in passato, la squadra deve essere concentrata sul presente, non importa chi è l’allenatore avversario. Io ho studiato i giocatori del Cagliari, sono molto forti, soprattutto in attacco e l’ho detto ai miei calciatori. Sarà una partita difficile. Non abbiamo paura di nessuno”.
L’obiettivo primario, nonostante l’esordio più che positivo in Champions, resta il campionato, che per Garcia non è assolutamente da considerarsi una corsa a due: “Juventus e Milan sono squadre forti, ma c’è anche il Napoli, che è al vertice da due anni, e la Fiorentina. E’ una bella cosa quando in una stagione ci sono tante squadre che lottano per il titolo: la Juve è sempre favorita, poi ci sono anche le milanesi. Per lo scudetto non è una corsa a due. Ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, per arrivare lontano in questa maratona”.
Niente turn-over in casa Roma, la filosofia è sempre quella di pensare partita dopo partita: “Dobbiamo pensare partita per partita perché poi ci pensa anche il destino a fare delle scelte, basti pensare agli infortunati. Sceglierò chi è in forma senza pensare alla prossima partita”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO