Amarcord
Roma, Garcia: “Io ho fiducia nella mia squadra, faremo grandi cose insieme”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa parola d’ordine è soltanto una: ripartire. La Roma di Rudi Garcia, da molti additata come la grande favorita per la conquista del Tricolore, sta attraversando il momento più complicato nel corso della gestione transalpina. La sconfitta di Monaco e soprattutto l’atteggiamento del tecnico francese, hanno sollevato più di qualche perplessità nel caldo ambiente romanista, e il match contro il Torino di Giampiero Ventura diventa decisivo per smorzare i toni e tornare a quel clima di entusiasmo collettivo esploso dopo la sconfitta con la Juventus.
Garcia ha ripreso le proprie dichiarazioni sulla possibilità di conquistare lo scudetto, ribadendo massima fiducia nei confronti della propria rosa: “Non parlo mai a caso, ho grande fiducia nella mia rosa e sono certo che possiamo fare grandi cose. Stiamo costruendo una squadra con un’identità di gioco. Non saranno mai una o due partite a cambiare le mie convinzioni“.
Quella contro il Bayern sapeva già di sconfitta annunciata, e lo stesso allenatore in conferenza stampa aveva sottolineato le difficoltà di affrontare avversari di quella caratura internazionale. Nessuno strascico però: “La squadra pensa positivo ed è carica. Ritroveremo il nostro pubblico dopo la Champions, siamo secondi ed abbiamo possibilità di passare il girone. In campionato vogliamo tornare alla vittoria, siamo carichi e stiamo bene“.
Contro il Torino nel posticipo delle 20.30 sarà decisivo l’approccio alla gara, decisamente troppo rinunciatario contro i tedeschi. La Roma troverà una squadra ferita per la sconfitta in Europa League, e non sarà facile avere ragione degli uomini di Ventura: “Prima di una sosta è importante vincere. Questo è stato un periodo particolare perché abbiamo affrontato il Bayern Monaco, ma sono tranquillo perché riusciremo comunque a percorrere la nostra strada. Faremo di tutto per mettere in campo gioia e entusiasmo“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO