Amarcord
Roma, Garcia: “L’obiettivo è tornare in Europa, non ho cambiato punto di vista”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneRudi Garcia ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” nel post gara di Roma-Bologna: “Non esiste la squadra perfetta nel calcio, c’è sempre qualcosa da migliorare. La vittoria è merito dei giocatori che hanno giocato con entusiasmo sfruttando i talenti della squadra“.
Qualche settimana fa disse che la Roma è da Europa, ha cambiato punto di vista?
“Non cambio niente, l’obiettivo è tornare in Europa e magari fare uno sprint finale con le squadre favorite per il titolo. Chi vedo più forte di noi? Vedremo quando incontreremo le big“.
Gervinho con lei è riesploso dopo il flop all’Arsenal: qual’è il segreto?
“Ha bisogno di fiducia: le occasioni di gol che si crea non ci sono se lui non gioca. Preferisco uno che sbaglia ma che si crea tante palle gol. Adesso ha più esperienza rispetto alla Francia, si trova bene con tutti gli altri attaccanti ed è più facile giocare per lui con questi talenti“.
Siete al massimo o potere ancora crescere?
“Era una settimana di tre gare e abbiamo fatto bene. Fisicamente siamo ok, ma quando si vince è più facile recuperare“.
Qual’è la posizione che chiede a Totti?
“Francesco è un calciatore abilissimo con la palla, la deve toccare il più possibile, stazionando al centro per far inserire i calciatori dalle fasce“.
Che giudizio su Ljajic?
“Adem ha fatto gol oggi, ma c’è anche Borriello che è un profilo di attaccante diverso e ci sono i giovani come Ricci e Caprari che possono aiutare tanto in futuro“.
Abbiamo visto che ha chiesto di bagnare molto il campo ad inizio partita, poi è venuto il diluvio:
“Il problema è che il campo è un po’ duro e ha bisogno di essere bagnato“.