Amarcord
Roma, Garcia “Siamo pronti e carichi per la nuova stagione”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Il mercato è stato molto importante, ci sono ancora alcuni giorni per lavorarci, ma intanto stiamo lavorando bene sul campo. Per il momento siamo tutti carichi”. Rudi Garcia è pronto, anzi prontissimo per il campionato che sta per cominciare. Il tecnico francese, che ha parlato a ” Roma Radio”, ha poi aggiunto: “La stagione si vince adesso, nella sosta tra quella passata e quella che deve venire, poiché una volta che si parte non si può cambiare”.
“La difficoltà nel preparare una nuova stagione e’ dover pensare a tutto, anticipare le cose, prevenire l’imprevedibile. Ogni dettaglio per me è importante, e può cambiare un’annata. La stagione si vince adesso, nella sosta tra quella passata e quella che deve venire, poiché una volta che si parte non si può cambiare. L’anno scorso è stato bello, noi lavoriamo per la felicita’ dei tifosi giallorossi e anche per vivere delle grandi emozioni collettive che solo il calcio può dare” ha aggiunto Garcia.
“Non possiamo essere come i tifosi, passare dall’euforia alla depressione, noi dobbiamo essere sicuri delle nostre forze e soprattutto lavorare ogni giorno per giocare bene, vincere le partite – spiega -. Giocheremo ogni tre giorni, non avremo neanche il tempo per festeggiare o per essere preoccupati. Deve contare solo la partita che arriva, per questo dico che sabato con la Fiorentina è la partita più importante della stagione. E poi sarà quella di Empoli. Mi sembra di stare a Roma da tanto tempo, non solo da un anno – conclude Garcia -. L’esperienza mi ha insegnato che bisogna staccare col calcio, anche solo per qualche ora, così quando si torna a lavorare si è molto più freschi soprattutto mentalmente. Per essere efficaci sul lavoro bisogna avere la mente libera e fare altre cose ti apre un po’ lo spirito”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO