Amarcord
Roma, movimenti importanti, quanti big in uscita!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDubbi amletici per la Roma, che si avvia verso la fine di questo anno a dir poco travagliato con non pochi dubbi in testa riguardanti chi l’anno prossimo parteciperà alla stagione del riscatto. A partire dalla guida tecnica. Aurelio Andreazzoli convince a metà, nel senso che Walter Sabatini è dalla sua parte e lo vorrebbe confermare sulla panchina giallorossa, mentre Franco Baldini preferirebbe puntare su un nome dall’appeal smisurato. Se Massimiliano Allegri dovesse liberarsi dal Milan è in pole position.
Ma è in programma una rivoluzione anche in campo. Secondo la Gazzetta dello Sport”, sono praticamente sicuri di restare tanti dei nuovi acquisti della scorsa estate, vale a dire Balzaretti, Marquinhos, Destro, Torosidis, Dodò e Bradley, mentre potrebbe già fare le valigie Piris, apparso spesso e volentieri un pesce fuori d’acqua. Osvaldo è un caso ormai perso, mentre Stekelenburg, dopo aver perso e poi riconquistato il posto, pare propenso a tentare l’avventura in Premier League.
Spinose le situazioni di De Rossi e Pjanic. Entrambi potrebbero essere considerati fondamentali in una squadra normale, e la Roma, in linea di massima, non si discosta da questa veduta. Il punto è il rendimento. Il centrocampista della Nazionale viaggia troppo tra alti e bassi, e lo stipendio percepito non gli permette grossi passi falsi. E anche il bosniaco si diverte a salire in altalena, e dopo 2 anni così è normale prendere in considerazione tutte le alternative che si presentano.