Amarcord
Roma, nuova frecciata di Garcia alla Juve…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneArchiviata l’eliminazione dalla Champions League, con conseguente retrocessione in Europa League, la Roma si rituffa nel campionato, sempre all’inseguimento della Juventus. I bianconeri hanno appena tre punti in più dei giallorossi ed a Trigoria c’è grande voglia di rivalsa, sopratutto dopo la delusione europea. Domani, i capitolini saranno impegnati a Marassi, sul terreno del sorprendentemente Genoa di Giampiero Gasperini, sfida della quale Rudi Garcia ha parlato nella conferenza stampa della vigilia.
Argomento di apertura è inevitabilmente stato quello relativo alla sconfitta con il Manchester City di mercoledì scorso: “Dopo la partita eravamo delusi, ma adesso dobbiamo voltare pagina, come ho detto giovedì alla squadra. Stiamo facendo un grande campionato, anzi eccezionale, e vogliamo continuare così, anche se veniamo valutati per i risultati che facciamo ogni 3 giorni”. La gara con il Genoa, quindi, deve essere quella del riscatto: “Abbiamo una gara difficile e interessante da giocare contro la terza in classifica, è difficile da affrontare in casa, gioca duro e abbiamo bisogno di pensare solo a questa gara e nient’altro”.
Per il tecnico, inoltre, il bilancio fino a questo momento è positivo: “Io vedo il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo solo due punti in meno rispetto alla passata stagione, pur avendo giocato sei gare di Champions in più. Le statistiche europee dicono che nessuna big ha più punti in più della passata stagione, anzi. Solo noi e la Juventus ci siamo avvicinati, avendo appena due punti in meno”. Quando gli è però stato fatto notare che, fino ad ora, la sua Roma ha fallito tutti gli appuntamenti importanti, l’allenatore francese ha risposto così: “La gara con la Juve, per cortesia, possiamo metterla da parte? Poi abbiamo perso a Napoli, cosa che capiterà a tanti e con il Manchester City. Sono grandissime squadre, con le quali si può perdere. Non dobbiamo provare vergogna per questo”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO