Amarcord
Roma, Pjanic “Vogliamo arrivare in alto, attenzione a Inter e Napoli per lo scudetto”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMiralem Pjanic, centrocampista della Roma, ha parlato a Roma TV: “Non sono mai stato così felice come a Roma. A Metz ho ricordi straordinari, ma qua sono legato veramente molto. I compagni? Esco un po’ con tutti, ogni anno ci conosciamo meglio. L’anno scorso ero molto legato con Benatia ma è vero che in questa squadra tutti ci sentiamo bene, facciamo molte cene. Le parole di Totti? Hanno avuto molto significato per me soprattutto perché sono venute da Francesco, un calciatore straordinario che ha fatto tanto per l’Italia. Con lui mi intendo molto bene sia dentro che fuori dal campo”.
Sugli obiettivi di una Roma “quasi obbligata a vincere” spiega: “Il nostro obiettivo è quello, ci lavoriamo ogni giorno e anche la società se lo aspetta. Non sarà facile ma la stagione è lunga ed è importante stare vicino ai primi posti. A febbraio-marzo sarà decisivo stare lì davanti, non penso sia una lotta a due con la Juventus, vedremo chi altro ci sarà ma penso che il livello si sia alzato, Inter e Napoli ad esempio stanno molto bene. Lo scorso anno la Juventus ci era superiore ma quest’anno il nostro obiettivo è vincere. Penso che siamo sullo stesso livello, il nostro gruppo non è cambiato molto e ci siamo rinforzati. Siamo stati sfortunati con gli infortuni ma credo che quando rientreranno tutti sarà più facile. Flessione dovuta a infortuni o alla sconfitta contro il Bayern? In quel periodo non abbiamo girato bene, ci sono tante partite, le vacanze sono state corte e non abbiamo avuto la fortuna di avere tutti i nostri calciatori a disposizione per avere sempre giocatori freschi. Sono sicuro che tutto tornerà al suo posto a breve, come dice il Mister comunque siamo lì, a tre punti. Con la Juventus poteva e doveva finire in altro modo. Il campionato però continua e ci saranno altre occasioni, noi le affronteremo con voglia e convinzione di vincerle tutte. Cerchiamo di chiudere le gare il prima possibile per risparmiare energie”.
In vista della gara di Mosca, crocevia importante per la Champions dice: “Deve essere decisiva, il Mister ci ha detto che hanno cambiato modulo, sappiamo che sono forti, si è visto nel corso del girone. Sappiamo che sarà una squadra complicata, con condizioni meteo complicate ma ci aspettiamo un risultato positivo, come ce lo aspettiamo dal Bayern Monaco”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO