Amarcord
Roma, Sabatini “Strootman non è in vendita. Totti? Ha grande voglia di vincere”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Ribadisco, Strootman non è sul mercato”. Il ds della Roma Walter Sabatini chiude ancora una volta la porta in faccia al Manchester United, da tempo interessato al centrocampista olandese. Il dirigente giallorosso, che stamattina a Rieti ha ritirato il premio “Scopigno” come miglior manager della Serie A stagione 2013/14, ha parlato anche del grande momento della sua Roma: “Contro la Juve ce la giocheremo visto che ci presenteremo a pari punti. Mi piacerebbe che il campionato si arricchisse di altri protagonisti. sono convinto che altri club risaliranno dal loro momento no”.
Sabatini ha fatto i complimenti alla squadra per il pari conquistato a Manchester: “Già contro il Cska avevamo dimostrato il nostro valore. Siamo andati a Manchester credendo di poter giocare il nostro calcio e ci siamo riusciti. Abbiamo acquistato ulteriore consapevolezza, vogliamo esserci e vogliamo fare bene fino alla fine della stagione”.
Il discorso torna poi inevitabilmente sul big match di domenica allo Stadium: “Roma e Juve potrebbero giocare in altri campionati, non dico vincendo ma onorandoli. Non abbiamo alcun complesso per i petroldollari o per gli investimenti che hanno fatto altrove, il calcio si può fare anche con altre risorse, lo so io e lo sanno anche molti dirigenti italiani. Chi sarà il man of the match della sfida contro la Juve? Sarebbe facile identificare 3-4 giocatori che ricorrentemente possono decidere le partite. Ma non mi pare il caso, credo che prevarrà la squadra che vorrà più fortemente fare risultato”.
Sabatini ha dedicato un pensiero a Francesco Totti, intramontabile capitano giallorosso: «Sta facendo cose inenarrabili. Anzi, narrabili, per fortuna c’è un riscontro televisivo a quello che fa. E’ un calciatore che sta vivendo in maniera un po’ diversa la sua ultima vicenda calcistica: con straordinaria partecipazione. Lui vuole portare a casa qualche trofeo, proprio come Keità, giocatore straordinario», ha concluso Sabatini.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO