Amarcord
Roma, Spalletti assicura: “Andreazzoli scelta giusta”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl nuovo tecnico della Roma, Aurelio Andreazzoli, ha suscitato molti dubbi tra gli addetti ai lavori in quanto completamente sconosciuto ai più. Ora dalla Russia riceve un’investitura, Luciano Spalletti ha infatti garantito le qualità dell’allenatore: “Andreazzoli è la scelta giusta per la panchina giallorossa. Quando io sono andato in Russia lui ha scelto di restare a Trigoria. E’ un allenatore di grandisima qualità, una persona di valore assoluto e di qualità straordinarie“.
Il tecnico dello Zenith San Pietroburgo racconta cosi la nascita del modulo che ha portato tanti successi alla Roma targata Spalletti: “Siamo diventati amici al Supercorso di Coverciano e gli chiesi di diventare mio assistente, lui merita questa fiducia che gli ha dato la Roma e ha tutta la mia stima. Il nostro 4-2-3-1 nacque dalla mancanza di attaccanti a disposizione, così ci inventammo questa soluzione per far funzionare la squadra. Totti era bravo a farsi trovare in fase di finalizzazione e a rientrare per lanciare negli spazi Mancini, Perrotta e Taddei.“
Il tecnico, dopo aver smentito l’inevitabile ipotesi di ritorno alla capitale, aggiunge: “E’ Andreazzoli il più accreditato a trovare le soluzioni, conosce il 4-2-3-1 come le sue tasche e può anche farlo giocare subito. Quella Roma fu bellissima, ce la siamo goduti tutti.“