Amarcord
Rossi-Inter: matrimonio possibile
Published
12 anni agoon
By
RedazioneQuesto matrimonio s’ha da fare.
Giuseppe Rossi e l’Inter, sembra che il rapporto di lavoro possa nascere già dal prossimo gennaio, poiché la società nerazzurra sta studiando la strategia migliore per portare Pepito a Milano, agendo in anticipo per prendere in contropiede tutti gli altri potenziali acquirenti che si faranno avanti quando il giocatore sarà al 100%.
Dalle ultime voci sembra che Marco Branca e Piero Ausilio starebbero pensando di proporre al Villareal – la squadra di Rossi retrocessa in Segunda Division spagnola al termine dello scorso torneo – un’ipotesi di cessione definitiva per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 4-5 milioni a cui si aggiungerebbero bonus legati al numero di presenze, ai gol e ai traguardi raggiunti dal club nerazzurro grazie al suo apporto, e che permetterebbero al club spagnolo di ricevere un introito pari a 15-18 milioni di euro.
L’Inter, dal canto suo, si accollerebbe l’onere di rimettere in campo un giocatore reduce da tre operazioni al ginocchio, riportandolo a giocare ad alti livelli senza la paura di farsi male e quindi di giocare condizionato; un rischio calcolato che porta notevole ottimismo, come si evince anche dalle parole dell’agente di Rossi, Federico Pastorello, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss.
“Giuseppe sta molto bene, il chirurgo non ha voluto sottoporre il calciatore a due operazioni ravvicinate, per questo si è deciso di rimandare lultimo intervento (che verrà effettuato il 20 settembre a Vail, con ritorno in campo previsto tra altri 5 mesi). Tutto procede bene, i tempi del rientro sono sempre quelli”.
“Già in estate – ha concluso Pastorello -, numerose società si sono interessate a Giuseppe. La voglia di cambiare è tanta ma non bisogna fare errori, dobbiamo ricordare che Rossi è un top player. Andrà dovè meglio per lui. Sceglierà il club che possa garantirgli la possibilità di vincere qualcosa di importante. In termini di destinazione futura non posso escludere nulla. Verrà acquistato dal club che potrà permetterselo”.
L’Inter ci sta lavorando concretamente, chissà mai che il prossimo anno Giuseppe Rossi sia nerazzurro.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO