Amarcord
Samporia, ecco l’uomo su cui (ri)-puntare…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’approdo sulla panchina blucerchiata di Sinisa Mihajlovic potrebbe portare, oltre alla grinta e all’esperienza del tecnico serbo, anche la rivalutazione di alcuni elementi della rosa ‘accantonati’ dall gestione Delio Rossi. Tra questi, il caso più lampante è quello di Enzo Maresca.
Arrivato in blucerchiato nell’agosto 2012 per portare la sua classe e la sua esperienza internazionale, il centrocampista ex Juventus non è mai riuscito, per un motivo o per l’altro, a fare la differenza sotto la Lanterna. Prima un misterioso infortunio, poi la condizione di ‘fuori rosa’ imposta dal tecnico riminese ne hanno a dir poco frenato il rendimento.
Il 33enne sembrava ormai in procinto di lasciare Genova nella prossima sessione di calciomercato, ma le parole del tecnico serbo in conferenza stampa sembrano aprire più di uno spiraglio nei confronti dell giocatore. A precisa domanda su Maresca, Mihajolovic ha risposto così: “Se sta bene, non c’è nessun problema“. Come a dire che non c’è più nessuna sanzione disciplinare e che il numero 25 sarà, a tutti gli effetti, uno dei calciatori della rosa.
Ora starà a lui illuminare il Ferraris con le sue giocate, prendendo il timone di un Doria alla deriva che tanto ha bisogno di interpreti della sua classe. La ‘Vita Nova’ di Maresca inizia ora.